Il mercato di gennaio viaggia verso la conclusione e a conti fatti l’Udinese sta seguendo le linee guida dettate dal dg Collavino a fine dicembre. I calciatori che hanno trovato meno spazio stanno trovando sistemazione altrove, mentre si sta cercando di comprendere il futuro di gioielli come Samardzic e Nehuen Perez, molto richiesti pure in questa sessione. In entrata è giunto il centrale di difesa d’esperienza annunciato, ovvero Lautaro Giannetti. Senza altre uscite si resterà in questo modo.
In entrata: solo una cessione pesante potrebbe cambiare le carte in tavola
Lautaro Giannetti sarà l’unico innesto per Gabriele Cioffi a meno di nuove cessioni. È questo quanto filtra dall’ambiente bianconero. Dinanzi, effettivamente, la caccia all’attaccante non è partita perché ci sta fiducia nel recupero di Brenner e Davis. Al centro al campo Samardzic è rimasto al suo posto, mentre dietro solo la ratifica del passaggio di Nehuen Perez al Napoli porterebbe a un nuovo rinforzo per la squadra. Lovato e Ostigard erano i papabili, ma il primo si sta accasando al Torino, mentre il secondo potrebbe bloccare proprio lo spostamento dell’argentino.
In uscita: da fare chiarezza il futuro di Perez
Ci sta è ovvio che Nehuen Perez nel pensiero di tutti in ottica uscita. C’era l’accordo su tutto con il Napoli, ma sono sorti alcuni intoppi dell’ultimo minuto. L’Udinese e senza sostituto e in casa partenopea se non uscirà Ostigard sarà assente spazio in lista per l’ex Atletico Madrid. Se non si dovesse trovare una soluzione il giocatore difensivo resterà allora a Udine, chiudendo in questo modo pure il fronte cessioni. Manca dopo qualche giocane da piazzare a titolo temporaneo. Etienne Camara, Tikvic e il rientrante Abankwah potrebbero trovare conseguentemente una nuova avventura in queste ultime ore.
In ottica giugno: Samardzic sempre al centro dell’attenzione
L’estate scaturirà è ovvio che molto dalla categoria in cui si ritroverà l’Udinese. In entrambi i casi, che sia Serie A o Serie B, gli occhi andrebbero tutti su Lazar Samardzic. Dopo Inter e Napoli vorrebbe avere provarci la Juventus, che ha già effettuato un tentativo finito invano in questo periodo. In seguito è ovvio che ci sarà da fare chiarezza la volontà di Pereyra di protrarre a vestire il bianconero e attenzione pure a Silvestri. Superato da Okoye nelle gerarchie, potrebbe chiedere la vendita in estate se l’allenatore non dovesse dargli altre possibilità per riprendersi iniziare dal primo minuto. In base agli addii (da monitorare pure offerte per gli altri gioielli) si andrà dopo a plasmare il mercato in entrata.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio