E dopo lunghi sforzi la botta per il reparto di mezzo la Juventus l’ha piazzato. Cristiano Giuntoli e la sua squadra dirigenziale hanno concluso il tesseramento del metodista classe 2002 Carlos Alcaraz operando rapidamente e chiudendo la contrattazione con il Southampton in pochissime ore. L’argentino è preparato a sbarcare a Torino in giornata per aggregarsi al gruppo bianconero, per lui pronta la maglia numero 26, dopo aver svolto l’iter di visite e sigilla in quel di Londra che hanno portato all’ufficialità nella serata di ieri.
Il primo colpo di Giuntoli alla Juventus è Carlos Alcaraz.
Il rinforzo per il reparto di mezzo, orfano da tutta la stagione di due pedine importantissime come Pogba e Fagioli, dopo lunghi sforzi, proprio sul gong della sessione invernale di calciomercato, è giunto. Cristiano Giuntoli e il suo team hanno scelto di puntare tutto su Carlos Alcaraz, argentino omonimo del tennista spagnolo, convincendo il Southampton a lasciarlo partire a titolo temporaneo (3,7 milioni di euro + 1,9 milioni di bonus) con riscatto (49,5 milioni + bonus). Un colpo che, considerato il campionato, seconda lega inglese, in cui gioca il 21 enne ex Racing de Avellaneda, stile Anguissa “pescato” da Giuntoli per ciò che era il suo Napoli dal Fulham appena retrocesso dalla Premier League. E in questo modo Carlos Alcaraz, trattato e comprato in una notte di inverno, può essere considerato il primo vero colpo di mercato a tinte bianconere di Cristiano Giuntoli.
Visite e sigilla in quel di Londra: nella giornata odierna Alcaraz atteso a Torino.
26 presenze stagionali con la casacca dei Saints condite da 4 gol e 3 assist per ciò che per la Juventus dovrà essere il regista, secondo le proprie caratteristiche, capace di connettere il reparto di mezzo con quello offensivo. Visto il poco tempo, in attesa dei documenti che permetteranno ad Alcaraz di viaggiare verso Torino, la Vecchia Signora ha spedito una delegazione in quel di Londra per seguire da vicino le consuete visite dal medico dell’argentino e completare tutti i passaggi formali di rito, compresa la sigilla sul contratto, brevemente l’affare. E nella giornata odierna Carlos Alcaraz è atteso a Torino per i suoi primi passi da nuovo giocatore della Juventus.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio