L’obiettivo del Milan per la panchina per la stagione 2024-2025 è Antonio Conte. A definire esattamente sulla situazione dei rossoneri è La Repubblica, che spiega come sia stato Zlatan Ibrahimovic ad aver impresso l’accelerazione per riportarlo in Serie A. Lo svedese viene ascoltato dallo team di Gerry Cardinale e ha un rapporto rafforzato con l’allenatore ex Juventus e Inter, giudicato il tecnico ideale per tornare a vincere lo Scudetto.
Conte è stuzzicato dall’idea di poter trionfare in Serie A con le tre big, ma l’operazione non è semplice e non solo per la concorrenza di Napoli e Juventus, ma pure per l’ingaggio, che non sarà inferiore eventualmente ai 6 milioni di euro netti annui. Inoltre è uno esigente, che difficilmente accetterebbe l’uscita di uno fra Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao.
Sullo sfondo l’ingresso possibile di un socio mediorientale o americano in società, che avrebbe voce in capitolo sul tema allenatore: Thiago Motta, Raffaele Palladino e Roberto De Zerbi entrerebbero prepotentemente nella lista dei preferiti, con Jurgen Klopp addirittura che potrebbe pertanto essere l’ingresso a sorpresa. Conte ma rimane il nome che sarebbe in grado di mettere tutti i dirigenti, attuali e futuri, d’accordo. Il tempo chiarirà quali saranno le intenzioni del Milan.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio