Il Mundo Deportivo, nella sua edizione online, dedica uno spazio a Barcellona-Napoli, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Chamopions League, spiegando come le autorità spagnole la abbiano catalogata come una partita ad alto rischio. Appresso quanto si legge sul sito spagnolo:
“Questo martedì il Ministero dell’Interno, in coordinamento con la Commissione Permanente della Commissione Statale contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza nello sport, ha preso la decisione di dichiarare ad alto rischio la gara Barcellona-Napoli, prevista per martedì 12 marzo allo Estadi Olímpic Lluís Companys alle 21.
Questa decisione risponde al fatto che a Barcellona è prevista una presenza significativa di tifosi della squadra partenopea. Dovremo vedere pure chi si muove senza biglietto. A questo si aggiunge che il Napoli ha fra i suoi tifosi un team radicale che ha una storia di incidenti. Lo scorso anno, senza eccedere, ci furono gravi scontri con i tifosi dell’Eintracht Francoforte in ottica della partita dei quarti di finale di Champions fra le due squadre nella città partenopea”.
La partita di andata è in programma il 21 febbraio allo Stadio Maradona di Napoli, il ritorno viceversa il 12 marzo allo Estadi Olimpic Lluis Companys di Barcellona. Entrambi gli incontri inizieranno alle 21.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio