Il Sassuolo prosegue a faticare e ora rischia seriamente di ritrovarsi immischiato nella lotta salvezza. La squadra allenata da Alessio Dionisi si trova difatti al 15° posto e, malgrado abbia una partita in meno delle squadre che la seguono, ha solo un punto di margine su Cagliari ed Empoli, che occupano rispettivamente la 18^ e la 19^ posizione in classifica, ovvero la terzultima e la penultima.
Il paradosso tuttavia è che i migliori due marcatori italiani della Serie A giocano proprio nel Sassuolo: il primo è l’esterno destro Domenico Berardi, che in campionato è a quota 9 centri, malgrado 5 siano arrivati su calcio di rigore; il secondo viceversa, a pari merito con Andrea Colpani del Monza, è Andrea Pinamonti, autore di 7 gol, tutte quante realizzate su azione.
I neroverdi hanno segnato 28 gol in campionato e ne hanno subiti 41, vero e proprio dato negativo che fa sì che gli emiliani siano la quarta peggior difesa della Serie A 2023-2024. Berardi e Pinamonti hanno segnato 16 gol in due, il 57,1% delle gol totali. Un segnale lanciato pure al commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti, che non potrà non tenere di conto di questi numeri allorchè effettuerà le sue prossime convocazioni.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio