“Ok Andres, puntiamo alla top ten”. Questo è il messaggio che Albert Gudmundsson ha spedito Andres Blazquez alla chiusura del calciomercato e che lo stesso CEO del Genoa ha riferito alla stampa nel suo incontro di lunedì. L’islandese, come era prevedibile, è rimasto in rossoblu e aiuterà la squadra di Gilardino a conquistare l’obiettivo stagionale. Ovvero, guardare partita per partita cercando di conquistare quanto prima i 40 punti, dopo provare a allontanarsi qualche gratificazione. Il mercato ha regalato a mister Gilardino degli innesti importanti e delle altre soluzioni di assoluta qualità specialmente nel reparto offensivo con un Vitinha che può rappresentare una possibilità a gara in corso per far accrescere il tasso di pericolosità nell’area piccola.
Esame Gasperini
Domenica alle 18 arriva al “Ferraris” i bergamaschi di Gian Piero Gasperini, ex amato e mai dimenticato. Una partita molto difficile per i rossoblu contro una formazione in forma e capace di raccogliere negli ultimi due mesi sei vittorie in otto gare risalendo la china e agganciando il quarto posto che a fine stagione vale l’ammissione alla prossima Coppa Campioni. La partita contro i nerazzurri darà il via ad un ciclo molto difficile per il Grifone che nel prossimo mese e mezzo, lontano dalle mura amiche, affronterà nell’ordine Napoli, Inter e Juventus mentre dinanzi al proprio pubblico, dopo la Divinità , affronterà Udinese, Monza e Frosinone.
Il Genoa si esalta con le squadre più forti
I rossoblu hanno palesato dopo di sapersi esaltare con le squadre più forti specialmente fra le mura amiche. Nel girone di andata le due prime della classe hanno faticato assai contro Badelj e compagni. Sia l’Inter che la Juventus difatti si sono viste rimontare ed imporre un 1-1 nel segno di Dragusin (i nerazzurri) e Gudmundsson (i bianconeri). Il Milan, terzo in classifica, è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio con una segnatura di Pulisic a cinque minuti dal termine, e viziata pure da un fallo di mano, mentre la Roma, quinta con l’arrivo di De Rossi in panchina, è stata schiantata per 4-1 con i gol di Gudmundsson, Retegui, Thorsby e Messias.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio