A poco più di un mese dalle amichevoli negli Stati Uniti con Venezuela ed Ecuador, un buon banco di prova per la fase finale del Campionato Europeo in programma quest’estate in Germania, l’Italia si appresta a conoscere le avversarie dell’ultima nata fra le competizioni europee per nazionali. Giovedì 8 febbraio (ore 18, diretta streaming su uefa.com) la Maison de la Mutualité di Parigi – ove durante il mattino si terrà il 48° Congresso Ordinario UEFA – ospiterà il sorteggio della quarta edizione della UEFA Nations League, con le 54 nazionali ai nastri di partenza divise in quattro leghe in base ai risultati della passata edizione.
Al sorteggio saranno presenti il patron della FIGC Gabriele Gravina, il segretario generale Marco Brunelli e il Ct della Nazionale Luciano Spalletti.
Dopo aver raggiunto il campionato passato le Finals, chiuse per la seconda edizione consecutiva al terzo posto in virtù della sconfitta nella semifinale con la Spagna e del successo nella ‘finalina’ con i Paesi Bassi, l’Italia si presenterà al sorteggio della Lega A in prima fascia in compagnia delle altre tre finaliste della Nations League 2022/23 (Spagna, Croazia e Paesi Bassi).
Le fasce della Lega A
Fascia 1: Spagna, Croazia, ITALIA, Paesi Bassi
Fascia 2: Danimarca, Portogallo, Belgio, Ungheria
Fascia 3: Svizzera, Germania, Polonia, Francia
Fascia 4: Israele, Bosnia Erzegovina, Serbia, Scozia
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio