Giornata di conferenze in casa Bologna, con la presentazione ufficiale del neo attaccante Jens Odgaard. Al suo fianco, pure l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, che ha ricostruito la situazione generale sul mercato appena concluso ma non solo: “Odgaard è uno degli arrivi del mercato di gennaio, mercato in cui abbiamo investito, insieme al Napoli siamo la squadra che ha speso oltre. Alcuni calciatori acquisti per il presente e per il futuro, investimenti importanti per dare risorse per aiutare la squadra ad inseguire un sogno per noi e per i tifosi”.
I protagonisti di questa stagione sono sulla bocca di tutti: il Bologna avrà la forza di trattenerli?
“Mi piacerebbe che fossimo più attenti a vivere al percorso che stiamo facendo, viceversa di pensare a ciò che succederà nel futuro. Penseremo in futuro a come migliorare la squadra, scaturirà dal mercato. Mi piacerebbe fossimo tutti più concentrati sull’obiettivo sportivo”.
Castro la contrattazione più lunga o sarà più lunga la contrattazione sulle riforme fra Lega Serie A e Figc?
“Per Castro è stata una contrattazione complessa, il Velez voleva cederlo a giugno ma il ragazzo arriverà fra pochi giorni. L’altra vicenda è molto più complessa e richiederebbe tempo per spiegare gli stimoli. La Lega ha la necessità di gestire delle riforme: primo punto sulle infrastrutture in cui siamo troppo indietro sulle possibilità di fruire gli stadi e di attrarre i tifosi. In Europa negli ultimi anni hanno speso 22 miliardi per la costruzione degli stadi, dobbiamo vedere ove siamo noi, con un dialogo pure con il governo. Il secondo punto sono i temi organizzativi, il format del torneo e la mission dei campionati, vedremo pure come si muoverà la Premier League. La Lega nella giornata odierna deve trovare una proposta forte: in autonomia staccandosi, oppure restando nella parte interna del mondo sportivo ma con una voce molto diversa rispetto a quella che ha avuto finora”.
Leggi qui le dichiarazoni integrali dell’ad Fenucci
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio