Marco Ottolini, DS del Genoa, parla in esclusiva a Radio Sportiva. Si parte dalle condizioni di Mateo Retegui: “Sta bene, è stato fuori per un problema al ginocchio ma sta sempre meglio”, spiega l’uomo mercato del Grifone.
Sull’obiettivo Europa. “Veniamo da un percorso di un anno e mezzo che ci ha visti salire dalla B dopo una stagione complicata e intensa. Adesso ci giochiamo le nostre carte, siamo in una buona posizione. Adesso facciamo i prossimi dieci punti, pensiamo gara dopo gara e non pensiamo ad altro. Dobbiamo tenere un profilo basso, a testa bassa, ma conosciamo i nostri principali punti di forza importanti. Siamo concentrati gara dopo gara, porteremo a casa più punti possibili in seguito si vedrà”.
Sul rinnovo di Gilardino. “La passata stagione ci siamo conosciuti, ricordo un pranzo allorchè era tecnico della Primavera. Ricordo di essermi alzato da tavola pensando che avrebbe potuto diventare tecnico della prima squadra, i fatti mi hanno dato ragione. Abbiamo iniziato a parlare del futuro, lo faremo concretamente nel prossimo periodo”.
Su Dragusin. “C’erano diversi interessi fra cui il Napoli. Ne ha già parlato pure De Laurentiis: ci sono stati discorsi e discorsi, le cose sono in seguito andate diversamente. Dobbiamo rimettere la squadra su una determinata strada, il trasferimento di Dragusin è stata importante: dal parere tecnico magari rischiosa, Radu è un giocatore importante ma è stato un rischio calcolato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio