Il noto agente Oscar Damiani, esperto di calcio francese, sta seguendo Rafael Leao, esterno offensivo del Milan, dai tempi del Lille. Il portoghese è fermo a 3 gol in Serie A, cosa che per il procuratore non va bene viste le sue qualità: “Dovrebbe farne 15-20 all’anno – spiega in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport -. È un giocatore molto forte, con grandi potenzialità che non riesce a mettere sul terreno di gioco regolarmente. Fa grandi giocate e dopo si perde in un bicchiere d’acqua. Ha margini di miglioramento per diventare sempre più decisivo. In sostanza sia meno ‘gigione’ e più concreto, lo dico con simpatia”.
C’e già chi ipotizza un suo futuro nuovamente in Francia, ove il PSG potrebbe perdere Kylian Mbappe e ha necessità di un sostituto di livello alto, esattamente come il portoghese: “La Ligue 1 è meno tattica, la squadra avversaria fanno meno raddoppi. Per questa ragione sì, nel PSG sarebbe devastante. Nella giornata odierna non è al livello dei grandissimi ma può diventarlo”.
In ottica di Milan-Napoli, due battute pure su Khvicha Kvaratskhelia, pronto a esaltarsi dopo la rete all’Hellas Verona: “Giocatore potenzialmente determinante che ha le qualità per finalizzare o mettere un compagno nelle condizioni di farlo. Nella giornata odierna si perde in dribbling inutili, in giocate fini a se stesse. Deve tornare a essere più concreto. Non ha tuttavia raggiunto una maturità tale per essere sempre decisivo, ma potrà diventarlo perché è molto forte”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio