Una maglia da titolare per Piotr Zielinski. La gara contro il Milan di questa sera è vitale sia per Walter Mazzarri che, in maggior misura, per la rincorsa Champions del Napoli. Gli azzurri vogliono arrivare al quarto posto e l’allenatore non ha come intento di piegarsi ai diktat presidenziali: in questo modo il polacco è rimasto fuori dalla lista per l’Europa, ma tornerà nella giornata odierna a essere nell’undici titolare. Insomma, un’investitura per chi, in concreto, è sempre stato quasi intoccabile nonostante i parecchi allenatori passati negli ultimi anni.
La decisione di non effettuare il rinnovo de l’accordo è alla base qualsiasi cosa. Zielinski non aveva intenzione di lasciare l’Italia che considera come una sorta di seconda casa, ma sentiva che la sua avventura al Napoli era finita. In questo modo allorchè è arrivata l’occasione Inter non se l’affare concluso sfuggire. Certo, non c’è tuttavia niente di ufficiale – pure se eventualmente ha già potuto firmare, dal momento che dal primo gennaio era libero di farlo – ma il segreto è stato oramai rotto, come pure l’incantesimo.
Quanto detto da De Laurentiis sulla scelta di lasciarlo fuori dalla lista Champions. “Il rendimento di Zielinski nelle ultime 10 gare com’è stato? Perché dovrei premiare uno che d’estate mi ha riferito che voleva rimanere e in seguito non ha rinnovato. Non ce l’ho con lui ma con il suo agente che lo è andato a vendere. Ora ho una diversa considerazione”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio