Mehdi Taremi (31 anni) nelle prossime ore, salvo che non subentrino clamorosi colpi di scena, apporrà la firma l’accordo che dal prossimo 1° luglio lo renderà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Prima le consuete visite dal medico, fissate per la giornata di domani, dunque se sarà tutto ok la sigilla su un biennale fino al 2026 con inserita opzione per un’altra stagione insieme. E a rendere tuttavia più goloso l’ennesimo colpo a zero finalizzato da Marotta: prima del termine di questa stagione l’attaccante iraniano otterrà il doppio passaporto portoghese, in questo modo da non andare a impattare sugli slot per gli extracomunitari disponibili per la prossima annata dell’Inter.
Negli scorsi giorni, in merito a un accordo in chiusura con Taremi e Zielinski, il DS nerazzurro Piero Ausilio si era espresso in questo modo: “Inutile nasconderci, sono situazioni a cui stiamo lavorando. Non amiamo dare tempi, date o ultimatum, abbiamo informato i rispettivi club che stiamo negoziando, ci sono stati dei contatti e vediamo se questo porterà a qualche cosa di definitivo”.
Classe 1992, Taremi solo in tarda età è riuscito a imporsi nel calcio che conta. Nel 2019, a 27 anni, il suo passaggio dall’Al-Gharafa al Rio Ave, nell’estate successiva il passaggio al Porto: con la casacca dei Dragoes la definitiva consacrazione con 171 presenze e 86 gol, oltre a 53 assist vincenti. Nella Coppa d’Asia appena conclusa Taremi con tre gol in cinque gare ha condotto l’Iran fino alla semifinale persa 3-2 contro il Qatar.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio