“Allorchè è troppo, è troppo”. Deve averla pensata in questo modo, Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli sul ritorno di Osimhen con un (ulteriore) giorno di ritardo per la premiazione in Nigeria. Pure perché il rientro di Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta, è previsto per tale motivo pomeriggio e il primo allenamento per domani. Viceversa Osimhen, come minimo da programmi, era intenzionato a tornare domani per allenarsi solamente venerdì, per questo saltando l’incontro contro il Genoa. In un momento in questo modo difficile per il Napoli, alla ricerca del quarto posto, lasciare un aiuto a distanza – sempre con la Nigeria al centro – a un’avversaria come gli orobici poteva essere troppo. Il concetto fatto passare nella riunione di ieri fra club e giocatore è stato sostanzialmente questo.
Pure perché negli ultimi mesi il Napoli è stato ostaggio di Osimhen. Per fargli firmare l’accordo fino al 2026, con aumento fino a 10 milioni di euro a stagione, le concessioni sono state parecchie. La partenza in anticipo proprio per la Coppa d’Africa è arrivata appena prima di un rinnovo concertato pure grazie alla presenza al Pallone d’Oro africano, vinto proprio da Osimhen e avuto in persona, di lunedì. Questo con tutta probabilità per tranquillizzare il calciatore dopo la complicazione social che aveva fatto infuriare Osimhen, tanto da togliere le foto con la casacca del Napoli dai social e paventando – tramite l’agente – addirittura una causa legale.
Insomma, allorchè è troppo è troppo, pure per Osimhen, che rimane un dipendente. Ma che nelle settimane scorse, a microfoni accesi, ha tentato di trovare di far passare come storica la sua decisione sul futuro prossimo. Insomma, ha preso la decisione di autoveicolo mettersi sul mercato: cosa placida e pacifica, ma i segreti di Pulcinella in conclusione fanno bene a restare tali. Pure perché in seguito le situazioni possono inasprirsi facilmente. Pure per un centravanti fra i migliori al mondo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio