La Juventus insiste con decisione per Mattia Zaccagni, esterno offensivo della Lazio di Maurizio Sarri. Stando a quanto viene descritto da Tuttosport, i bianconeri sono interessati all’attaccante, in maggior misura perché non sanno tuttavia se riusciranno a concludere positivamente la contrattazione per il rinnovo di Federico Chiesa. L’operazione comporterebbe un abbassamento anche del monte ingaggi perché l’attuale giocatore biancoceleste andrebbe a percepire la metà rispetto all’ex Fiorentina.
Zaccagni è pure un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli, che già allorchè era al Napoli voleva acquistarlo dall’Hellas Verona e la stima nei suoi confronti è rimasta intatta. I tempi adesso sembrano maturi per perfezionare un accordo per il 28enne, che non ha tuttavia raggiunto un’intesa per il rinnovo di contratto con la Lazio. Lotito tuttavia lo ha già dichiarato incedibile a gennaio, allorchè un tentativo lo ha fatto la Fiorentina. Quasi scaduto nel 2025, anche Immobile da mesi sta provando a convincerlo a rimanere, ma il prolungamento promesso a luglio dal patron tuttavia non è stato firmato.
3 milioni di euro a stagione fino al 2028, questa era la proposta della Lazio, ma in 8 mesi non si è riusciti a mettere nero su bianco perché alle parole non hanno seguito i fatti. E adesso la Coppa Campioni con la Juventus potrebbe fare gola a Zaccagni, più di quanto non lo faccia restare nella Capitale. La sua storia con i biancocelesti potrebbe concludersi con 12 mesi d’anticipo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio