Sergio Barila, agente del portiere del Genoa Josep Martinez, è intervenuto a Calcio Napoli 24, disquisendo del futuro del suo assistito e non solo, partendo dal momento dell’estremo difensore: “Dobbiamo partire dalla stagione scorsa, perché nel giro di due anni il Genoa gli ha dato la possibilità di giocare da titolare e gli ha dato molta fiducia per dimostrare il suo livello al centro ai compagni. Sta facendo una bella stagione, ha compiuto molte parate e sta aiutando la società a fare una grande annata. E pensare che veniva da due anni in cui non aveva quasi mai giocato”.
Il suo temperamento sul terreno di gioco e il gioco con i piedi?
“Sin da giovane sono sempre state caratteristiche di buon livello, la prima volta che lo vidi mi colpì il suo gioco con i piedi, lo ricordo allorchè venne firmato dal settore giovanile del Barcellona proprio per queste doti. Pure il Genoa cercava un portiere come lui, Josep è uno di quelli che rischia l’errore ma prosegue a perseverare per migliorarsi e per cercare la giocata: è un portiere di personalità”.
Il match contro il Napoli?
“Ora il Genoa è cresciuto rispetto al match dell’andata, il mister ha dato fiducia ai calciatori e sono cresciuti tanto. Il Napoli è uno squadrone, ma sarà un match molto combattuto senza un favorito: il Genoa nella giornata odierna è più forte di quello dell’andata”.
L’incontro contro il Barcellona in Coppa Campioni?
“I blaugrana stanno vivendo una stagione atipica, non stanno raggiungendo i risultati che si aspettavano. A livello societario non c’è una enorme stabilità, pure perché Xavi ha già annunciato il saluto a fine stagione: penso che la squadra possa giocare buone gare, sicuramente, ma fra tifosi e squadra se non c’è stabilità totale non è detto che sarà tutto lineare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio