Il Milan è in salute, tredici punti nelle ultime cinque partite di campionato non sono arrivati a caso. Né il successo col Napoli. Alla fine del primo tempo della partita contro il Rennes, gara valida per la fase play-off dell’Europa League, la squadra rossonera è avanti 1-0. A decidere la prima frazione il calciatore della zona centrale del campo inglese Ruben Loftus-Cheek, bravo al 31esimo a girare in rete con una frustrata di testa il cross dalla trequarti di Alessandro Florenzi.
Il vantaggio è giusto. E prima di va pure stretto a una formazione che ha dominato la prima frazione e ha reiteratamente sfiorato il vantaggio già prima del gol dell’ex Chelsea. Rafael Leao sulla sinistra è precisamente ispirato e dopo sette minuti, dopo aver saltato agilmente Guéla Doué, ha colpito la traversa. Nei minuti successivi ci ha provato Reijnders, dopo una lunga serie di calci d’angolo potenzialmente pericolosi: quattro nei primi diciotto minuti, cinque nei primi ventuno.
Il Milan ha condotto la frazione con un possesso palla stabilmente sopra il 60%. Il Rennes s’è affidato a qualche ripartenza, contropiedi che hanno prodotto due tiri dalla distanza: il primo, quello più pericoloso, di Bourigeaud al 24esimo. Il secondo, al 39esimo, ha visto protagonista Désiré Doué che ha chiamato Maignan a un comodo controllo.
CLICCA QUI per la diretta testuale di Milan-Rennes.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio