Alla fine della sfida contro il Lecce, l’allenatore del Torino Ivan Juric ha disquisito a DAZN per analizzare l’affermazione e la prestazione della squadra:
“E’ stata una partita difficile, ne parliamo tanto di queste gare ove magari non riusciamo a vincere, viceversa nella giornata odierna è andata bene. La prima metà della partita non mi è piaciuto, dopo abbiamo sistemato un po’ di cose e siamo diventati molto più pericolosi. Abbiamo vinto meritatamente.”
Cosa ha riferito nell’intervallo alla squadra?
“Abbiamo migliorato nella fase di attacco e nelle posizioni. Non eravamo riusciti a costruire molto per tale motivo. Abbiamo sistemato le cose con Zapata e Pellegri e siamo stati subito pericolosi alla prima azione. E’ andata decisamente meglio.”
Ha pure trasmesso calma in un momento delicato:
“Penso che questo gruppo sia fantastico, mettono un impegno unico. Mi piace moltissimo. I ragazzi ce la mettono veramente tutta da 3-4 mesi e allorchè le cose magari non vanno molto bene li devo proteggere.”
Si è vista l’unità del gruppo:
“Dopo un inizio non bello a livello umano siamo diventati un team forte, pian piano sempre più uniti. Si fanno allenamenti di grande intensità, c’è una partecipazione totale sia da quelli che giocano che da quelli che non giocano. I ragazzi si divertono e passano tanto tempo insieme.”
Su Bellanova:
“Sta bene, con lui si lavora benissimo perché ce la mette tutta. Non è permaloso, accetta i consigli, secondo la mia opinione ha tuttavia margini di miglioramento. Lavoriamo molto sul piede sinistro per migliorarlo. Nella giornata odierna ha fatto ancora bene contro un avversario tosto, è stato l’ago della bilancia. Nazionale? Abbiamo parecchi ragazzi italiani forti, lui Lovato, Ricci… Come diceva Spalletti, la testa è importante, la voglia di migliorarsi e di lavorare e questi sono veramente ragazzi in ordine e cresceranno.”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio