Un rendimento shock, un crollo verticale che ha messo potenzialmente la parola fine alla lotta Scudetto per la Juventus. Fino in conclusione, è ovvio che, i bianconeri cercheranno di tenere viva la luce ma il febbraio orribile della Juve racconta tutt’altro. E dire che il calendario era tutt’altro che proibitivo: pareggio con l’Empoli con rosso a Milik a fare da spartiacque in negativo a questa stagione. Dopo la sconfitta, il tonfo contro l’Inter, 1-0 a spezzare morale e ambizioni della banda di Massimiliano Allegri, fattore messo in evidenza dal clamoroso ko contro l’Udinese allo Stadium. E il 2-2 del Bentegodi contro l’Hellas va solo a confermare un trend da sprofondo rosso.
Cosa attende la Juventus
Difficile dire, dunque, se le prossime partite siano o meno complicate. La prossima è contro il Frosinone che cerca la salvezza. Dopo col Napoli che è in crisi pure più che bianconera. Dopo i bergamaschi che si gioca la Champions. Dopo il Genoa che è fra le migliori del campionato come gioco e proposta offensiva. Dopo Lazio, fra campionato e Coppa Italia, il 2 aprile.
Le pagelle post Verona
Il bicchiere mezzo pieno sulle pagine del Corriere dello Sport: “Ha aggiustato una bruttissima Juve dopo il 2-2, è più strano che non l’abbia persa”. 5 per Tuttosport: “La crisi non è finita e si allunga la striscia di gare senza vittorie: sono quattro, in cui la sua Juventus ha raccolto appena due punti. Se pure il Verona, terz’ultimo, mette paura ai bianconeri… La squadra avversaria hanno dato l’animo sul terreno di gioco, cosa che non è riuscita alla Juventus”. Cruda l’analisi de La Gazzetta dello Sport: “Non c’è una traccia di gioco definita, non si capisce quale sia l’idea, ammesso che ce ne sia una. Procede per tentativi e aggiustamenti, si prende un punto immeritato”.
LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5
TuttoJuve: 5
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio