La Juventus torna a vivere l’emergenza a centrocampo. Il successo last second contro il Frosinone ha portato un minimo di serenità in più alla Continassa, pure se le situazioni legate ad Adrien Rabiot e Weston McKennie preoccupano Massimiliano Allegri e lo gruppo tecnico che già da inizio stagione stanno avendo a che fare con i problemi numerici del reparto mediano.
Il francese si è procurato, nello scontro fortuito con Bremer, la lussazione della falange dell’alluce del piede destro, mentre lo statunitense ha accusato un problema tuttavia più serio con la lussazione della spalla sinistra durante un ripiegamento difensivo. In questi momenti i due giocatori svolgeranno gli esami strumentali del caso, ma il rischio che debbano saltare alcune settimane è più che concreto. Con Allegri che, a cominciare dalla prossima partita col Napoli in programma allo stadio Maradona domenica 3 marzo alle 20.45, avrà pronto per la propria linea mediana i soli Locatelli, Alcaraz, Miretti, Nicolussi Caviglia e Nonge.
In questo campionato di Serie A Rabiot ha collezionato un totale di 22 presenze con 4 gol e 3 assist all’attivo, mentre McKennie, grazie pure ai due assist di ieri per Dusan Vlahovic, è a quota 5 passaggi decisivi per i compagni nelle 25 presenze complessive in Serie A.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio