Il Genoa può fin dall’inizio contare sul suo pubblico. La spinta del “Ferraris” è diventata un’arma in più per i ragazzi di Alberto Gilardino che hanno potuto contare sull’appoggio non solo della Gradinata Nord, protagonista di coreografie molto suggestive durante la stagione, ma proprio su tutti i settori del loro stadio. Non a caso tutti hanno faticato a Genova, dalle big alle squadre più piccole. Inter, Juventus e Napoli hanno pareggiato, la Roma ha perso malamente mentre il Milan e gli orobici hanno vinto, i primi, a stento e con un episodio dubbio e i secondi con due gol arrivate fra il nono e il decimo minuto di recupero.
Più di 31mila spettatori di media
Dati importanti quelli relativi alla stagione in corso. Gli abbonamenti hanno raggiunto uno storico traguardo, 27.777 tessere staccate a cui vanno sommati i biglietti venduti per la singola partita. E allora si scopre quanto il pubblico sia davvero il 12° uomo sul terreno di gioco per Alberto Gilardino. La media stagionale effettivamente, su 13 gare giocate in campionato fra le mura amiche, recita 31.155. Praticamente la capienza intera dello stadio “Luigi Ferraris”, 33.205, e ben quindici pienoni consecutivi.
La squadra celebra i tifosi
E allora la squadra non poteva che celebrare il suo pubblico. La società effettivamente ha pubblicato sul proprio profilo Twitter alcuni scatti del match di sabato sera con la didascalia sotto: “People of Genoa”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio