A su 1 Station Radio, è intervenuto Sergio Pellissier, patron della Clivense ed ex giocatore di Chievo Verona e Torino, ha rilasciato una intervista nell’intervista concessa a ”1 Football Club’ per parlare di Napoli e non solo.
De Laurentiis, in una recente conferenza, si è dato l’obiettivo di rivincere lo scudetto in due anni. È un traguardo perseguibile?
“Nel calcio, tutto è possibile. Certo, è molto complicato. Il patron ha cambiato molto e allorchè cambi hai sempre bisogno di tempo per ricostruire. Ci sono club blasonati che stanno lavorando molto per tornare a trionfare. Dunque, ci sta tanta rivalità. Pure il campionato passato, effettivamente, andrebbero considerati i demeriti delle contendenti in quel che è stato un successo meritatissimo degli azzurri. Vincere un torneo non è nella maniera più assoluta facile”.
Crede che Lindstrom sia davvero il giocatore adatto a rimpiazzare Lozano?
“Pure io, nel ruolo di patron, ho sbagliato nell’affidarmi soltanto alle statistiche. Non è detto che un giocatore possa far bene tanto quanto nel passato club. Pure Zidane, un fenomeno, nel primo anno di Juve era inguardabile. Un giocatore deve adeguarsi, ma vanno pure considerati altri fattori, come il cambio di allenatore. Ora, non è semplice neanche per il danese riuscire a gestire una situazione tanto complicata. Il campionato scorso, il Napoli si esprimeva al meglio, influendo positivamente pure sulle prestazioni del singolo. Ad nella giornata odierna, viceversa, le complicazioni del collettivo incidono individualmente”.
Chi ha reso meno delle aspettative fra Kvaratskhelia, Osimhen e Politano?
“Pure se Osimhen ha avuto qualche problema, penso che Kvara abbia fatto molto meno di ciò che aveva palesato il campionato passato. Le difese avversarie lo conoscono meglio, lo aspettano e lo studiano. Non è semplice, pure se la difficoltà di un giocatore sta nel sapersi esprimere nonostante le attenzioni avversarie. Eppure, le circostanze attuali, come le complicazioni della squadra ed i cambi in panchina, incidono pure sul valore di alcuni singoli”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio