Settimana difficile per parecchi illustri volti del nostro campionato. Il 4-4-2 ha interessanti interpreti in maggior misura sulle ali e al centro dell’attacco: Immobile contro la Fiorentina ha toccato pochissimi palloni, con tutta probabilità poco aiutato da una formazione molto in ombra nei novanta minuti. Pure Giroud ha potuto poco contro la linea difensiva dell’Atalanta, pure se avrebbe l’occasione per segnare ma la manca a tu per tu con Carnesecchi. Da comprendere se fosse o meno fuorigioco, ma in generale ha fatto troppo poco.
Prosegue a essere considerato un grattacapo Federico Chiesa. Forse il tiramolla sul rinnovo, oltre a un modulo che per lui non è del tutto adatto, ne mina la sicurezza e gli fa prendere un cinque davvero sacrosanto. Da comprendere cosa sta succedendo a Kvaratskhelia, perché il georgiano non caracolla più come una stagione fa. Certo, le fatiche extra della Champions si fanno sentire, ma il suo apporto all’attacco è molto inferiore rispetto a quanto ci si può attendere.
Al centro al campo duo fra Samardzic e Thorsvedt, solitamente portatori di buone prestazioni, gol e assist. Difesa con grande presenza della Salernitana, in porta Cerofoilini che si fa infilare da Rugani in ultimo minuto. Peggiore di giornata? Kristensen dell’Udinese.
5 CEROFOLINI (Frosinone)
4,5 ZANOLI (Salernitana)
4 KRISTENSEN (Udinese)
4,5 PELLEGRINO (Salernitana)
4,5 TOUBA (Lecce)
5 CHIESA (Juventus)
5 SAMARDZIC (Udinese)
5 THORSTVEDT (Sassuolo)
5 KVARATSKHELIA (Napoli)
5 GIROUD (Milan)
5 IMMOBILE (Lazio)
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio