Angelo Alessio conosce benissimo il contesto della Juventus, dal momento che è stato giocatore bianconero per 4 anni e vice di Antonio Conte dal 2011 al 2014. Nel suo periodo a Torino c’era Paul Pogba, nella giornata odierna squalificato per doping: “Si sta parecchio sottovalutando la sua assenza – dice a TuttoJuve.com -, forse pure perché si è abituati a non averlo quasi mai visto sul terreno di gioco. Ma Pogba avrebbe potuto dare tanto a questa squadra: per struttura fisica, caratteristiche tecnico-tattiche e personalità. Purtroppo è mancato tantissimo alla Juventus, specialmente nei momenti topici come lo sono state le ultime settimane. Non parlarne, a mio parere, è sbagliato, perché i programmi si fanno ad inizio stagione e sicuramente era stato messo in preventivo di contare su di lui. La Juventus è seconda in classifica, il mio pensiero è che con Paul il gap con l’Inter si sarebbe drasticamente ridotto”.
Antonio Conte cosa farà?
“Lo vedremo in una formazione che gli potrà dare l’occasione di poter lottare per un trofeo europeo e non solo per il campionato. A lui piacerebbe vincere la Champions, per cui l’augurio sarebbe di vederlo in un club italiano o estero che possa competere per tale motivo obiettivo. Credo sarà una scelta ponderata, con un progetto di qualche anno. Conosciamo tutti la bravura di Antonio nel costruire e andare dopo a lavorare con quei calciatori finalizzato alla vittoria”.
È stato accostato a Juventus, Milan e Napoli.
“È un professionista e può andare ovunque. Ogni giorno viene accostato a Napoli, Milan e Juventus, ma per la verità sono solo notizie giornalistiche e di vero ad nella giornata odierna non c’è tuttavia niente. Adesso è ancora prematuro, pure perché non prima di maggio sapremo ove andrà”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio