“Gli italiani perdonano tutto, ai ladri, agli assassini, ai sequestratori, a tutti, ma non perdonano il successo”. In questo modo Enzo Ferrari parlava della propria ascesa e un concetto abbastanza simile lo ha espresso nella giornata odierna Gigi Di Biagio disquisendo di Gianluigi Donnarumma: “Gigio è talmente tanto forte e ha talmente bruciato le tappe che qualunque cosa positiva fa viene ignorata, nel momento in cui fa uno sbaglio pure eclatante viene mostrato pure con un po’ di cattiveria. Forse perché ci sta stata questa gestione allorchè è andato via dal Milan in questo modo e tutti sono rimasti un po’ male, forse perché è un ragazzo che a 17 anni ha avuto un successo incredibile e magari ogni tanto il successo non viene pagato. Davanti non sei ben visto da tante persone e allora succede pure questo purtroppo, nessuno ti perdona il successo ogni tanto qui in Italia – ha riferito a TvPlay -.
Ma lui si deve mettere in testa che è uno dei portieri più forti della nostra storia, che a livello di numeri eguaglierà praticamente tutti i primato e si deve rendere conto che la situazione è questa, ma lui è talmente maturo e cosciente di questa cosa che ha la serenità per poter procedere. La cosa che gli posso dire è di comportarsi da professionista come ha sempre fatto e di crescere, perché non ci si può accontentare e perché l’errore è dietro l’angolo”.
Tuttavia su Donnarumma: “Gigio ogni mese fa 10/15 miracoli in porta. Vediamo le gare del PSG. In seguito fa uno sbaglio eclatante e si parla per due mesi soltanto dell’errore. È vero che guadagna tanto, è giovane, è famoso, gioca nel PSG… è normale pure tuttavia non ci si può sempre soffermare su una stupidaggine. Lui rimane il portiere più forte che abbiamo e pure se dietro ci sono dei portieri scalpitano e che stanno facendo bene, Vicario su tutti, lo stesso Meret o Provedel, ma Donnarumma è il titolare e lo sarà tuttavia sicuro”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio