Primo successo alla guida del Napoli per Francesco Calzona e lo fa in pompa magna, facendo vivere ai tifosi una serata degna dei tempi della cavalcata scudetto. Pare passata una vita, era solo un anno fa. Prestazione da schiacciasassi, iniezione di fiducia e quinto posto (che potrebbe valere la Champions) non in questo modo distante. Questi i voti e i giudizi dei quotidiani e dei siti:
Voto 8 per Tuttomercatoweb “È vero che davanti c’era un Sassuolo disastroso, ma si sono riviste le trame della squadra campione d’Italia. S’è visto il miglior Napoli dell’anno”. Mezzo voto in meno per TuttoNapoli: – “Parte bene, subisce la rete ma reagisce alla grande. Trame di gioco interessanti e importante novità sulla fase di riaggressione alta”.
7.5 pure per La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport: “Cerca di proporre il Napoli di una volta contento, come uomini e sistema, e riesce a prendersi una maxi vittoria che serve per le sue statistiche ma in maggior misura per il morale e per allontanare le delusioni” è il giudizio della rosea. “Si è rivisto il gioco dei campioni d’Italia: aggressione alta, ampiezza, verticalizzazioni, solidità sin dal 1′. Un dominio assoluto” scrive il Corriere. Mezzo voto in meno per Tuttosport: “Pare Spalletti, è atteso a partite più probanti”.
Tuttomercatoweb: 8
La Gazzetta dello Sport: 7.5
Il Corriere dello Sport: 7.5
Tuttosport: 7
TuttoNapoli: 7.5
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio