Rialzare la testa. E’ questo l’imperativo che passa in casa Napoli. La formazione campione d’Italia sta attraversando un momento non positivo. Che arriva da due tecnici esonerati, prima Rudi Garcia e in seguito Walter Mazzarri, con la squadra che è stata affidata ora all’attuale commissario tecnico della Slovacchia Francesco Calzona. I primi segnali si sono già intravisti e sono sfociati con il bel 6-1 con cui i partenopei hanno superato il Sassuolo nel recupero di mercoledì scorso.
Calzona mental coach
E proprio Calzona ha dovuto lavorare molto sul piano della mentalità, riporta l’edizione di oggi del Corriere dello Sport. Il tecnico azzurro effettivamente vorrebbe avere un successo contro un avversario molto difficile come i bianconeri di Massimiliano Allegri per poter provare ad aprire un ciclo di vittoria che possa riaprire le porte ai partenopei della zona Champions. Senza dimenticare il ritorno degli ottavi di finale contro il Barcellona in programma fra dieci giorni.
Osimhen vitale
È ovvio che sarà molto importante avere agli ordini Victor Osimhen. Il centravanti, che arriva dagli impegni con la sua Nazionale in Coppa d’Africa, è tornato ad essere determinante realizzando una tripletta proprio nell’ultima gara di campionato. Ora si tratta di ingranare la marcia: prima la Juve, in seguito fra una settimana il Barcellona. E’ il momento della verità.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio