La 29esima giornata di Serie A è andata in archivio e come da tradizione mettiamo a confronto il rendimento delle squadre del massimo campionato italiano fra questa e lo scorso campionato. Con il punto ottenuto nella partita al Napoli che sa di passaggio di consegne, l’Inter rimane grande dominatrice di questa speciale graduatoria e mantiene un +25 nel differenziale. Le inseguitrici più vicine sono lontanissime: il Bologna spicca con +11, bene pure il Milan che è l’unica altra squadra di Serie A ad aver migliorato di per lo meno 10 punti la propria stagione passata.
Guardando al lato opposto, nessuno si avvicina neanche lontanamente al rendimento in negativo dei campioni d’Italia in carica: sono ben 29 i punti in meno fatti da questo Napoli rispetto a quello di Spalletti della passata stagione, uno a partita di media. Molto male pure la Lazio, che condivide un poco appagante -15 con il fanalino di coda Salernitana. Spiccano, per in questo modo dire, pure il Sassuolo con -14 e l’Udinese con -12.
Riflessione conclusiva sulle difficoltà recenti della Juventus di Allegri: confrontando questa stagione con la scorsa, ed escludendo la penalizzazione dal conteggio, il rendimento delle due squadre è perfettamente identico: 59 punti contro 59.
Ecco il dato per le 20 squadre di Serie A.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio