“Più la versione madrilena che quella vista nel resto dell’anno: molte volte in fuorigioco, inevitabilmente impreciso sottoporta. Nel finale, ma, mette in imbarazzo la linea difensiva avversaria. E forse guadagna pure un rigore non dato”. E’ un Marcus Thuram tuttavia molto in imbarazzo quello visto ieri a San Siro contro il Napoli di Calzona. “Il suo compito è dare profondità e lo esegue con cura. Non è altrettanto efficace, viceversa, allorchè si tratta di battere a rete. Qualche tiro sbagliato gli fa perdere fiducia e anche il serbatoio si esaurisce”, evidenzia il Corriere dello Sport.
Gazzetta e Tuttosport giudicano la sua prova da 5: “Ha perso il mirino, lasciato chissà ove: dopo l’infortunio non è più lui nell’area piccola. Ma oltre le opportunità, molti errori tecnici”. E tuttavia: “I fantasmi di Madrid non sono tuttavia stati scacciati: allorchè tira in porta, pare giochi a rugby visto ove spedisce il pallone”.
Più approfondita l’analisi de L’Interista: “Avulso. Pescato molte volte in fuorigioco, pecca di presunzione e precisione nell’area piccola in due chiare possibilità da gol. Unica nota di merito: il contrasto aereo vinto con Juan Jesus a spalancare la strada all’azione del gol di Darmian. Dopo è nuovamente lezioso su un cioccolatino di Mkhitaryan e in un colpo di testa a due metri dalla porta, semplicemente da angolare. La brutta copia del vero Tikus”.
TMW: 5
Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5
L’Interista: 5
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio