Il ‘Corriere dello Sport’ nella giornata odierna in edicola fa il punto sul mercato del Napoli e spiega che per rimpiazzare Victor Osimhen – centravanti destinato a partire la prossima estate – la società partenopea sta valutando principalmente quattro nomi. Il primo è quello di Jonathan David, attaccante canadese del Lille che ha una valutazione di mercato di circa 50 milioni di euro. Sono gli stessi soldi che approssimativamente chiede il PSV Eindhoven per Santiago Gimenez, attaccante messicano classe 2001. Gli altri due profili che intrigano e assai la società partenopea sono quelli di Joshua Zirkzee del Bologna e Benjamin Sesko del Lipsia.
Ma il Napoli a gennaio si muoverà pure per comprare un altro giocatore della fascia centrale del campo e in questo senso è da monitorare la pista che porta a Lewis Ferguson, 24 anni, scozzese del Bologna che abbina doti offensive spiccate all’intensità e un’ottima qualità di calcio. Fra i pali, come detto da Pastorello ai nostri microfoni lunedì, Alex Meret tratta il rinnovo del contratto, ma in estate tornerà pure Elia Caprile, estremo difensore attualmente a titolo temporaneo all’Empoli.
Nel frattempo nelle ultime ore Sudakov, trequartista dello Shakhtar, ha svelato che il Napoli a gennaio ha offerto 40 milioni di euro per il suo cartellino: “Galatasaray, Manchester City e Barcellona? Non so di trattative con loro. So tuttavia che ci sono state le proposte ufficiali di Juventus e Napoli: lo Shakhtar ha rifiutato 40 milioni dal Napoli, me lo ha riferito Sergei Anatolyevich Palkin. (l’amministratore delegato, ndr)”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio