David Hancko è tornato nelle mire del Napoli, ma la valutazione è davvero molto alta. Il giocatore difensivo ceco, un passato alla Fiorentina allorchè era troppo giovane per lasciare traccia evidente di sé, è stato comprato due anni fa dal Feyenoord per una cifra superiore ai dieci milioni di euro, in luogo dell’argentino Marcos Senesi, finito in Inghilterra al Bournemouth. Le ottime prestazioni hanno fatto lievitare la valutazione e, in maggior misura, c’è l’interesse da mezz’Europa per lui.
Il Feyenoord ma lo valuta circa come il campionato passato, allorchè aveva chiesto 30 milioni a chi ha provato a fare un sondaggio. Dopo due stagioni di Eredivisie rischia di essere triplicato l’investimento fatto due estati fa.
Queste quanto pronunciato da Pantaleo Corvino su David Hancko. “Allorchè devi ricomporre una formazione ogni tanto in un organico lavori pure sulle potenzialità e lui era un ragazzo che allorchè lo prendemmo era giovanissimo, come se fosse un 2003-2004 nella giornata odierna. Son passati cinque anni e nonostante ciò la situazione anagrafica lo acquistammo per 1,8 milioni perché pur essendo di un club piccolo in Slovacchia perché quelle potenzialità che vidi io le vedeva pure la squadra che lo cedeva. E’ un ragazzo straordinario, intelligente e capace di fare sia il marcatore che centrale che l’esterno difensivo. Può giocare a tre e quattro”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio