“Pellegrini è da considerare un titolare di questa Nazionale, in maggior misura con questo modulo. Frattesi giovedì è stato penalizzato in quel ruolo, non era carne né pesce, mentre Pellegrini in quel ruolo si adatta al meglio”. In questo modo Alberto Rimedio, telecronista della ‘Rai’ in merito alla prestazione fornita questa sera da Lorenzo Pellegrini, 10 dell’Italia che dopo due minuti e dieci secondi ha sbloccato la gara vinta 2-0 contro l’Ecuador.
Sulla stessa lunghezza d’onda pure Fulvio Collovati: “Com’è possibile non giocasse con Mourinho? Ha realizzato sette gol negli ultimi due mesi, è un titolare se gioca in questo modo. Con questo modulo, lui è molto bravo a inserirsi fra le linee e nella giornata odierna è stato molto bravo. La Nazionale deve insistere su di lui”.
Dopo Collovati in un altro passaggio ha aggiunto: “In Nazionale la parola amichevole non esiste, è vero che l’Europeo e il Mondiale valgono in maggior misura ma le amichevoli non esistono, indossi la maglia della Nazionale. Si parla tanto di valori, di rispetto, e il lavoro che sta facendo Spalletti è questo: ha dato la possibilità a tutti di giocarsi le loro possibilità. Io ho visto una formazione che ha saputo pure soffrire e aldilà della vittoria mi è piaciuto lo spirito mostrato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio