Graziano Battistini, agente fra gli altri del portiere dell’Empoli (ma di proprietà del Napoli) Elia Caprile, ha proferito a TvPlay del futuro del giovane portiere: “Leggo anch’io le statistiche, bisogna vedere tante cose. Cosa vuol dire che uno dovrebbe subire meno gol, sono numeri fatti per farsi un’idea e l’idea che è Elia sta facendo un’esperienza importante rispondendo presente ogni volta che si alza l’asticella questa stagione alla chiamata della Serie A. Questo è un dato e segnale importante. E’ stato difficile gestire l’infortunio, la sfortuna è arrivata ma ha imparato che bisogna essere forti in tutte le situazioni in maggior misura in quelle negative. Ha palesato grande forza morale, determinazione ed equilibrio a gestire il periodo di stop”.
Parecchi fatti e poche chiacchiere: “Elia ha ben chiaro una cosa. Gli step devono essere sempre fatti fino a fine carriera, vuol dire che sei vivo se hai questo mentalità. E’ chiaro che è importante ciò che sta facendo, il fatto che sta dimostrando di stare in porta senza pressioni come stava nella Primavera del Chievo. Sta crescendo molto, dimostra di avere grande personalità e carisma sul terreno di gioco facendolo non a chiacchiere ma con i fatti. Uno se viene allo stadio si accorge come interpreta il ruolo aldilà del singolo errore o meno ma ragionando nel complesso”.
Pronto per il Napoli: “E’ focalizzato sull’Empoli è un ragazzo che sta dimostrando di essere pronto ad alzare ulteriormente l’asticella, la cosa più importante è che chiuda il cerchio come ha iniziato la stagione cercando di dare il suo contributo alla salvezza. Comunque vedendo che prosegue a fare bene in ogni categoria per me sarebbe pronto per il Napoli dopo ogni farà le sue valutazioni”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio