Il nome di Roberto De Zerbi è sempre più al centro dei rumors di mercato, in maggior misura all’estero. Il lavoro in Premier League dell’ex allenatore del Sassuolo ha stupito tantissimi addetti ai lavori che con sempre più attenzione seguono il suo Brighton. E nonostante la voglia dei Seagulls di continuare insieme il percorso pure il prossimo anno, è probabile che una squadra di alto livello europea possa decidere di scommettere di lui e portarlo via dal sud dell’Inghilterra tramite il pagamento della clausola presente nel suo contratto.
Da oramai diverse settimane si parla di un suo possibile approdo sulla panchina del Barcellona invece di Xavi, il quale già da due di mesi ha annunciato il suo sicuro addio ai blaugrana. Questione di pressioni e polemiche, non certo di amore per quei colori. E De Zerbi, per idea di calcio, modulo e importanza alla gestione del pallone, piace a diversi membri della dirigenza catalana. Con l’ultima parola che come spesso accade spetterà al patron Joan Laporta che secondo alcuni avrebbe in mente nomi mediaticamente più accattivanti.
Nelle ultime settimane è dopo emerso con forza l’accostamento al Bayern Monaco: i bavaresi si separeranno da Tuchel alla fine dell’anno e hanno in mente Xabi Alonso come primissimo nome. Strapparlo al Leverkusen, probabile vincitore della Bundesliga, sarà tuttavia complicato e in questo modo in Baviera si valutano le altre soluzioni. In questo senso De Zerbi sarebbe fra i primi e preferiti profili dei dirigenti teutonici. Sullo sfondo rimane pure il Napoli. Il futuro di Calzona non è tuttavia stato deciso, ma nel caso in cui De Laurentiis decidesse di dare vita all’ennesima rivoluzione estiva ecco che l’allenatore bresciano diventerebbe un serio candidato.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio