Victor Osimhen sarà ceduto con ogni probabilità in estate e il Napoli dovrà obbligatoriamente sostituirlo per riprogrammare il futuro con un altro centravanti di spessore. Stando a quanto viene descritto dal Corriere dello Sport, la rivoluzione avverrà nel segno dei giovani e le piste sono sostanzialmente due. una porta a Jonathan David, 24enne del Lille, l’altra a Santiago Gimenez, 22enne del Feyenoord. La suggestione che rimane sullo sfondo, e che è più un sogno che altro, conduce viceversa a Joshua Zirkzee, 22enne del Bologna che ha mezza Europa sulle sue tracce.
Un altro ruolo delicato sarà quello del portiere, pure perché rientrerà alla base Elia Caprile, a questo punto a titolo temporaneo all’Empoli, e avrà bisogno di giocare. L’accordo di Alex Meret tuttavia si rinnoverà automaticamente, di conseguenza sono da comprendere i piani della società. Dopo sarà la volta del centrocampo, ove il primo obiettivo è Georgiy Sudakov, 21enne dello Shakhtar Donetsk che potrebbe riempire un buco creato dalle partenze di Elmas e Zielinski. L’offerta da 40 milioni di euro è già giunta agli ucraini, che hanno declinato, ma il progetto non è tramontato. C’è concorrenza, la Juventus non molla.
Poi è da registrare un gradimento alle stelle per Lewis Ferguson, 24enne del Bologna, che, giustamente, non vorrebbe avere cederlo a cuor leggero. Molto scaturirà pure dal traguardo che raggiungeranno i rossoblù perché, qualora arrivasse l’ammissione alla Champions, sarebbe difficile convincerlo spiegandogli che anno prossimo non la giocherà.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio