Il patron del Pisa Giuseppe Corrado nel corso dell’intervista rilasciata a ‘Radio Sportiva’ ha proferito pure del futuro di Lorenzo Lucca, centravanti che la scorsa estate fu ceduto all’Udinese a titolo temporaneo oneroso con riscatto per una cifra complessiva di otto milioni di euro.
Riscatto definito a 6.5 milioni di euro, conferma che non concederà sconti?
“Lucca è un ragazzo che ha palesato tutto il suo valore e l’Udinese è molto convinta della scelta che ha fatto. Pure altre società erano attente al profilo di Lucca, ma dopo lunghi sforzi abbiamo chiuso con l’Udinese. C’è già stato un primo contributo e ora la differenza rispetto al prezzo della cessione temporanea è approssimativamente una cifra simile a quanto da lei detto. L’Udinese credo lo riscatterà, ma in questo modo non fosse molte altre squadre sarebbero interessate a lui”.
Cosa può dirci sul suo percorso?
“Ha avuto per un periodo una crescita un po’ rallentata, era un ragazzo che non aveva mai vissuto all’estero. L’anno all’Ajax l’ha formato tecnicamente ma nel club di Amsterdam non ha dato ciò che poteva dare, ce l’hanno detto gli stessi dirigenti dell’Ajax. A loro dire, Lucca era un giocatore di talento e fisicità che non avevano avuto negli ultimi dieci anni e se lo dicono loro ci devo credere. Purtroppo è mancato un po’ di temperamento, forse sprecava forze nel cercare cose che non aveva. Magari non accettava di giocare sporadicamente, ma si è espresso ad ogni modo bene perché loro lo hanno giudicato positivamente. Dopo ma hanno cambiato completamente la dirigenza, non erano sicuri sul riscatto e noi l’abbiamo ripreso chiudendo qualche giorno dopo con l’Udinese. Sta giocando bene, tutte le partite le sta giocando con intensità e pure Spalletti ha giudicato con positività il suo lavoro dal momento che l’ha portato con sé negli States: peccato per l’infortunio, magari avrebbe pure debuttato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio