Vincenzo Italiano è il primo nome per la panchina del Napoli. L’allenatore, nato in Germania ma cresciuto in Sicilia, lascerà a meno di sorprese la Fiorentina a fine stagione: stimato da Aurelio De Laurentiis da tempo, è a nella giornata odierna il primo candidato pure sul tavolo del futuro direttore sportivo Giovanni Manna, fatti salvi colpi di scena sulla complicata strada che porta al sogno Antonio Conte. A Italiano, gli azzurri chiederanno è ovvio che una svolta rispetto a questa stagione, con una formazione che potrebbe pertanto essere diversa.
Rilanciare Raspadori e Lindstrom. Il primo pagato 35 milioni di euro, il secondo 25. Due fra gli acquisti più cari nella storia del Napoli che, scrive La Gazzetta dello Sport, li vorrebbe vedere valorizzati. In maggior misura il primo, che nel 4-3-3 o 4-2-3-1 potrebbe trovare la collocazione tattica perfetta.
Chi va e chi arriva. In uscita, c’è da comprendere se qualcuno partirà oltre a Osimhen. Le certezze non sono moltissime: Rrahmani, Olivera, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Politano, Kvaratskhelia. Non a tutti i costi Di Lorenzo, peraltro ambito pure dall’Inter se si muoverà sulla destra. Al capitolo acquisti si potrebbe viceversa iscrivere Nicolò Zaniolo, vecchio pallino sia di Manna che di Italiano. Uno lo voleva alla Juve, l’altro alla Fiorentina: potrebbero averlo insieme al Napoli.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio