Il giornale ‘Il Mattino’ nella giornata odierna in edicola fa il punto sul futuro di Francesco Calzona. Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha già offerto all’attuale capo-allenatore della squadra partenopea la possibilità di tornare a fare il vice a partire dalla prossima estate, fianco vicino col nuovo allenatore che verrà scelto nelle prossime settimane. E’ un’idea che non alletta Calzona, convinto adesso della sua carriera di meritarsi qualche cosa oltre. Ci ragionerà, ma in seguito c’è sempre da tener conto di quella federazione slovacca che nelle scorse settimane ha concesso la deroga fino a fine campionato, ma chissà se lo farà pure in futuro visto l’accordo che lega il ct Calzona alla Slovacchia valido fino al 2026.
In cuor suo, Calzona spera tuttavia in una conferma ma non è questa ipotesi che De Laurentiis ora sta prendendo in considerazione: Antonio Conte la prima scelta, in seguito c’è Vincenzo Italiano e Stefano Pioli come outsider non dovesse effettuare il rinnovo de l’accordo col Milan.
Nella giornata di ieri, Calzona ha escluso la possibilità di gestire il doppio ruolo oltre questa stagione: “E’ possibile solo ora ove non ci sono gare ufficiali e con la nazionale che ti toglie tantissimo tempo. Siamo abituati a preparare molto prima come team, non è stato facile preparare le due amichevoli. Solo ora si può fare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio