NAPOLI, MISSIONE OLANDESE PER MICHELI. TORINO, SCATTA IL RISCATTO PER ZAPATA. ARTHUR NON RESTA ALLA FIORENTINA –
Il Mattino spiega i dettagli della missione olandese per gli uomini dello scouting di Maurizio Micheli, destinato a rimanere nell’area sportiva del nuovo Napoli con l’arrivo del direttore sportivo Giovanni Manna dalla Juventus: ieri erano a Rotterdam per assistere al match fra Feyenoord e Ajax. Osservati speciali: l’attaccante Gimenez e il centrale di difesa Hancko.
La doppietta all’Empoli non è stata sufficiente al Torino per superare la formazione toscana, capace di battere i granata di Juric col risultato di 3-2. La sola presenza, in compenso, è stata sufficiente a Duvan Zapata per tingere di granata il proprio futuro, pure oltre questa stagione. Con la prima partita di aprile – quella giocata appunto – scattano difatti le condizioni alle quali la squadra di Cairo è obbligato esercitare il riscatto. All’Atalanta andranno 8,6 milioni di euro per l’attaccante colombiano, che ha già firmato un accordo fino al 2026 con la formazione piemontese.
Destino già deciso per il centrocampista brasiliano Arthur Melo, giocatore di proprietà della Juventus e stasera avversario allo Stadium con la Fiorentina, che ha già comunicato alla Juve e all’agente Pastorello la decisione di non voler esercitare il diritto di riscatto. Troppi i 20 milioni pattuiti l’estate scorsa insieme a uno stipendio (5 milioni) decisamente oneroso per la Viola. Da comprendere se nei prossimi mesi le parti possano dialogare per cercare un’intesa su basi diverse o se Giuntoli dovrà trovare all’ex Barça un’altra sistemazione, scrive Tuttosport.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio