Viktor Gyokeres è uno dei grandi nomi sul mercato. La punta dello Sporting è esploso in maniera definitiva a Lisbona ed è entrato nel mirino dei grandi club. Pure in Italia il suo profilo è stato accostato a diverse squadre, Napoli e Milan su tutte, considerato che tutte e due cercano un grande bomber per rimpiazzare rispettivamente Osimhen e Giroud. Il punto di riferimento in attacco svedese, dunque, potrebbe movimentare la prossima sessione di calciomercato.
Sul suo futuro si è espresso uno dei protagonisti della vicenda, Hasan Cetinkaya, l’agente del giocatore, intervenuto ai taccuini di Primato: In Premier lo vogliono, presentemente non abbiamo fatto alcuna scelta. Il futuro di Gyokeres è legato a quello di Amorim, il campionato passato è andato allo Sporting per lui. Vediamo cosa dice la squadra, che ha bisogno di vendere. In Inghilterra parecchi club vorrebbero acquistarlo. Posso dire che con lo Sporting non c’è alcuna contrattazione in merito al rinnovo. Riguardo al futuro parleremo pure con il patron per comprendere il da farsi: finora non abbiamo fatto nessuna scelta, vengono a mancare tuttavia otto gare”.
Gyokeres, ricordiamo, è giunto a Lisbona la bella stagione scorsa per 21 milioni di euro e ha messo a segno ben 22 gol in 26 gare in campionato con lo Sporting. A questi possiamo aggiungere pure ben 9 assist. Un giocatore d’attacco completo, insomma, legato al sodalizio di Alvalade da un accordo fino al 2028, addentro del quale secondo indiscrezioni ci sarebbe una clausola da 100 milioni di euro.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio