Calzona perde un protagonista per tale motivo finale di stagione: l’esterno di fascia Mathias Olivera salterà il Frosinone e la trasferta di Empoli. La prognosi relativa all’infortunio muscolare rimediato a Monza, durante la seconda parte della gara, è di 15-20 giorni di stop: “Olivera è stato sottoposto a visita e successivamente sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il Pineta Grande Hospital. Gli esami hanno messo in evidenza una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il giocatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”, la nota ufficiale del club di ieri.
L’obiettivo è recuperarlo per lo scontro diretto per l’Europa del 28 aprile con la Roma al Maradona. Domenica, in concomitanza della gara contro il Frosinone, al suo posto tornerà Mario Rui dall’inizio della gara. La valutazione della formazione, tuttavia, sarà oggetto delle prossime sedute di allenamento in agenda al centro sportivo di Castel Volturno fino alla rifinitura di sabato: la settimana di lavoro, dopo il lunedì di riposo concesso da Calzona all’indomani della vittoria all’U-Power Stadium, è agli inizi appena ieri.
Ci sono tuttavia pure buone notizie: se Olivera esce, Jesper Lindstrom è tornato in gruppo: Jesper il danese era stato escluso dall’elenco dei convocati dell’ultima trasferta a causa di una lombalgia, che è già stata smaltita.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio