Jose Altafini, leggenda del mondo del pallone italiano, ha proferito a TV Play sui grandi temi riguardanti la Serie A ma pure le coppe europee: “Io non guardo più il campionato italiano ma solo quello inglese. Il match di ieri in serata Real Madrid-Manchester City è stata la dimostrazione di che cosa sia il calcio, non il tiki taka che fa venire l’acqua alle ginocchia. Mondo del pallone italiano? Non lo seguo più, un mio amico mi disse “siccome le donne belle non mi guardano, per ripicca non guardo le brutte”: questo per dire che voglio vedere solo le gare belle”.
Qualche cosa di Inter e Milan avrà visto, tuttavia.
“L’Inter vince da sola, non ha rivali e ha sacrosanto di vincere il campionato. È una formazione che ad ogni modo mi è molto gradito ed è forte, pure il Milan ha fatto bene pure se non ha trovato il successo niente. La Juventus? Non penso nulla, non voglio commentare questi momenti difficili che sta attraversando”.
E al Napoli secondo lei cosa è accaduto?
“Il Napoli ha un passato storico, ovvero allorchè vinse il campionato con Maradona poteva essere una delle squadre più forti d’Europa ma la squadra si disfò del tutto. La stessa cosa è successa questa stagione perché non hanno comprato dei calciatori all’altezza di quelli che sono andati via. Ci può stare che qualcuno possa essere ceduto ma bisogna rimpiazzarli con altri calciatori giusti. Se viene ceduto Osimhen va molto bene, ma deve arrivare un sostituto di livello”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio