L’ex allenatore di Inter e Napoli, Rafa Benitez, con un passato pure al Liverpool, ha disquisito a Sky Sport in ottica del match fra i Reds e gli orobici in programma questa sera ad Anfield, per la sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League: “Si prevede una partita ad alta intensità. Ho visto le gare dell’Atalanta contro Milan e Fiorentina e devo dire che i nerazzurri vanno in imbarazzo allorchè l’altra squadra pressa dall’inizio. Penso che sarà in questo modo, in maggior misura dapprima, ma in seguito il Liverpool potrebbe salutare un po’ di spazi e lì la squadra di Gasperini dovrà sforzarsi di sfruttarli. Non sarà facile”.
Montagna troppo alta da scalare per gli orobici?
“È alta, ma gli orobici ce la può fare. In alcune gare, come a Napoli, la squadra ha fatto benissimo. Il Liverpool è molto forte, scaturirà pure da chi giocherà. I nerazzurri hanno tuttavia tante motivazioni e vorranno provare ad arrivare fino alla fine alla competizione”.
Si aspettava un’avventura in questo modo lunga di Gasperini a Bergamo?
“Penso che sia un allenatore molto intelligente ed è più facile lavorare. La società lo sa e si sono trovati bene. La squadra ha sempre dato fiducia all’allenatore”.
Come affronterebbe Klopp?
“Penso che Klopp vorrà sfruttare la passione e la pressione di Anfield. Dall’altra parte non dimentichiamo che il Liverpool sta lottando per la Premier e potrebbe pertanto essere distratto. Non è facile, ci sono due o tre calciatori che faranno ritorno da un infortunio. Penso che il Liverpool vorrà fare benissimo in questa gara di andata per chiudere il discorso qualificazione”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio