Nella sua conferenza stampa di presentazione della partita contro il Monza, in programma per sabato alle 20.45 al Dall’Ara, l’allenatore del Bologna, Thiago Motta, ha proferito pure della corsa alla qualificazione alla prossima Champions, con i rossoblù attualmente quarti: “Mettiamo le cose in chiaro, dal momento che dall’inizio del campionato non siamo mai stati iscritti in nessuna corsa per l’Europa. La Champions è una normale ossessione per altri club, come l’Inter, il Milan, la Juventus, il Napoli, la Lazio, gli orobici o la Roma, per noi questa ossessione non è mai esistita. Noi siamo i ‘rompicoglioni’ di questo campionato perché nessuno si aspettava che fossimo in questa zona di classifica.
È per tale motivo che facciamo bene al calcio: abbiamo portato concorrenza, competitività e abbiamo giusto di essere ove siamo. Abbiamo l’intenzione di rimanere dei rompicoglioni fino alla fine, ma senza nessuna ossessione. E allorchè uso il termine rompicoglioni non intendo che siamo brutti, sporchi e cattivi, prima. Siamo determinati, concentranti e volenterosi di conquistare era nostra intenzione. Faremo ogni cosa per dare una gioia ai nostri tifosi. Credo ma che serva un’analisi lucida di ciò che i ragazzi hanno fatto finora, da parte ogni cosa il contesto”.
Come giudica le parole che ha riferito De Rossi riguardo al posizionamento del Bologna?
“Sinceramente non ho visto la sua conferenza, non possono commentarla. Lo conosco bene e so che è un ragazzo fantastico che sta facendo un grande lavoro”.
Clicca qui per la conferenza con la stampa integrale di Thiago Motta.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio