Prosegue l’addestramento della Juventus in ottica del derby contro il Torino che andrà in scena sabato alle 18 allo stadio Olimpico Grande Torino. I bianconeri arrivano a questa partita dopo l’affermazione contro la Fiorentina e vogliono ottenere il terzo successo consecutivo fra campionato e Coppa Italia. Non farà parte dei convocati della Juventus Arek Milik che non ha tuttavia superato la complicazione muscolare delle ultime settimane. Nella giornata odierna alle 14, viceversa, ci sarà la conferenza con la stampa di Massimiliano Allegri, nella quale l’allenatore darà alcune indicazioni in ottica del derby.
Elkann si affida a Giuntoli e ai giovani per il futuro della Juventus.
Il patron di Exor, John Elkann, ha inviato una lettera agli azionisti ove ha disquisito pure degli obiettivi per il futuro della Juventus: “Cristiano Giuntoli, che è giunto nel 2023 ed è stato appena nominato Miglior Direttore Sportivo dell’Anno ai Globe Soccer Awards per il suo lavoro con il Napoli la passata stagione, aiuterà a plasmare il futuro della Juventus. La squadra punta a tornare in Coppa Campioni e ha già confermato la sua presenza al Mondiale per Club allargato della FIFA nell’estate del 2025. Con un maggiore focus sui giovani talenti della sua Next Gen (che hanno palesato il loro valore questa stagione), la Juventus mira a costruire una struttura di costi sostenibile in linea con le nuove regolamentazioni dell’UEFA”. Non può passare inosservato, viceversa, il fatto che non sia stato riservato un pensiero per Allegri che, lo scorso anno, era stato insignito di pieni poteri proprio dall’azionista di maggioranza della Juventus”.
Il legame fra la Juventus e la famiglia Agnelli.
La Juventus, il 24 luglio 2023, ha festeggiato i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli, questo è un traguardo storico per il calcio Mondiale poiché nessun club professionistico ha lo stesso proprietario da tutto questo tempo. Soltanto i Chicago Bears di football americano sono in mano alla famiglia Halas da 102 anni, vantando in questo modo una proprietà più longeva della Juventus. Elkann, nella lettera agli azionisti, ha sottolineato proprio il legame fra i bianconeri e la sua famiglia: “Se conosci i nostri tifosi, i nostri calciatori e il nostro spirito, la frase “fino in conclusione” non ti suonerà nuova. Incarna la determinazione del club nel protrarre a lottare e superare le avversità, una certezza propria di Edoardo Agnelli allorchè fu nominato Patron il 24 luglio 1923. Da quell’istante è iniziata una storia d’amore lunga un secolo fra le famiglie bianconere e la mia famiglia”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio