Il Sassuolo torna a pensare attualmente per scongiurare la possibilità della retrocessione in Serie B e si tuffa sulla prossima partita con il Milan dell’ex Pioli. Il pareggio con la Salernitana ultima in classifica e virtualmente già retrocesse ha complicato le cose, come ammesso pure dall’a.d. Giovanni Carnevali alla Gazzetta dello Sport, ma il dirigente neroverde non vorrebbe avere pensare all’ipotesi più brutta: “Le possibilità sono diminuite, ma ci sono tuttavia. Nonostante gli errori e i risultati negativi ci sta la coscienza dei nostri mezzi. Crediamo nella salvezza nel modo più assoluto. Noi siamo sempre stati abituati a programmare, per la prima volta non siamo in grado di farlo. E questo mi dispiace. Ma alla B ora non voglio proprio pensare” le sue parole.
Le proteste arbitrali
E la gara con la Salernitana sarà ricordato pure per le proteste arbitrali del Sassuolo, una sorta di unicum per un club che non è abituato ad alzare la voce. La mancata espulsione di Bijol con l’Udinese due settimane fa, il fallo su Defrel non fischiato da Sozza contro la Salernitana nell’azione che ha portato al 2-2 dei granata al 91′ ha spedito su tutte le furie i neroverdi che lottano punto a punto per la sopravvivenza. E gli errori rischiano di costare caro, al netto in seguito delle disattenzioni della squadra, degli errori della società in sede di calciomercato Sassuolo e pure delle scelte degli allenatori durante la stagione, da Dionisi a Ballardini, perché ‘regalare’ 4 punti all’ultima in classifica con tutte le attenuanti del caso rischia in seguito di compromettere la stagione.
Nessuno ha più rigori contro
Doppia cifra di rigori contro per il Sassuolo con molti episodi dubbi (sono 10, nessuna squadra ne ha subiti in maggior misura in questo anno), un rigore parato da Andrea Consigli, cioè quello contro Bonaventura in Sassuolo-Fiorentina 1-0 e due errori contro i neroverdi, quello di Kaio Jorge contro il Frosinone e quello di Raspadori alla seconda giornata in Napoli-Sasol 2-0. Sono 7 viceversa i rigori fischiati a favore dei neroverdi con 6 gol e un solo errore, quello di Pinamonti a Bergamo contro gli orobici.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio