Ne manca solo una. Con le partite disputate questa sera in Champions, si definisce effettivamente un’altra squadra europea classifica al nuovo mondiale per club voluto dalla FIFA. La prima edizione della competizione si disputerà nel 2025 negli Stati Uniti e prevede, per ciò che riguarda le formazioni UEFA, la partecipazione di dodici club.
Sorride l’Atlético Madrid, Barcellona fuori. La sconfitta dei Colchoneros, superati dal Borussia Dortmund, è un po’ più dolce rispetto a quella dei blaugrana, travolti in casa dal Paris Saint-Germain. In forza di questo risultato, effettivamente, il Barça non può più superare la squadra di Simeone nel ranking, e l’Atletico strappa il pass.
L’ultimo posto disponibile per le Europee vedrà viceversa un ballottaggio fra Arsenal e Salisburgo. I Gunners precedono gli austriaci nel ranking ma è un dato del tutto indifferente, poichè l’Inghilterra qualifica già Chelsea e Manchester City in quanto vincitrici della Champions nel 2021 e nel 2024. Così, l’Arsenal potrebbe classificarsi soltanto in caso di vittoria in Champions: in caso contrario, a sorridere sarà il Salisburgo.
Appresso tutte le squadre europee già qualificate: BV Borussia 09 Dortmund, Chelsea FC, FC Bayern München, FC Internazionale Milano, FC Porto, Juventus FC, Manchester City FC, Paris Saint-Germain FC, Real Madrid CF, SL Benfica, Atlético Madrid.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio