Cosa farà Khvicha Kvaratskhelia? È una domanda da porsi perché non ha tuttavia rinnovato l’accordo con il Napoli, nonostante le richieste di adeguamento salariale del georgiano nel corso degli ultimi mesi. Ha uno stipendio basso, sì, ma pure un accordo per molto tempo termine con gli azzurri, considerato che scadrà a giugno 2027. Chiaro che avere un giocatore scontento non aiuta – e si è visto pure durante questa stagione – ma il Napoli non vorrebbe avere alzare il monte ingaggi in maniera indiscriminata, in maggior misura a chi ha un accordo in questo modo per molto tempo termine.
La situazione
In questo modo Kvaratskhelia si ritrova prigioniero del suo contratto, senza la possibilità di andarsene senza che arrivi una proposta intorno ai 100 milioni per il Napoli. Qualora dovesse arrivare, pure senza Osimhen, anche il georgiano può salutare già da quest’estate. In caso contrario ci sarà un altro braccio di ferro dal giudizio contrattuale dopo una stagione con tutta probabilità non straordinaria.
Le dichiarazioni
Mamuka Jugeli, agente del giocatore, aveva parlato in questo modo nelle scorse settimane. “Per ciò che riguarda il futuro stiamo disquisendo con la società, vedremo cosa succederà. Andrà via se un altro club presenterà un’offerta tale che la dirigenza non potrà rifiutare”. Il patron De Laurentiis ha preso la decisione di rispondere. L’offerta irrinunciabile deve arrivare a me e non a lui. Kvara ha tuttavia parecchi anni con noi e io vorrei estendergli l’accordo. Lui è stato un signore, ne riparleremo a fine anno e io non mi sono mosso. Se dovesse irrigidirsi, peggio per lui ma pure per noi. Eravamo consci che era un buonissimo giocatore, ma grazie al Napoli ha espresso il meglio di sé ed è corretto che questa valorizzazione noi la pagheremo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio