Rifondazione. In casa Napoli è questa la parola-chiave in ottica della prossima estate, allorchè una buona parte dell’organico sarà rivoluzionato. Si avvicina giugno, il mese che sarà il capolinea per diversi giocatori, come minimo da contratto. Oltre a Piotr Zielinski, che saluterà per ripartire dall’Inter, è scontato che dirà addio al Napoli pure Victor Osimhen, che presentemente del rinnovo strappò la promessa di una cessione, tant’è vero che nel suo contratto è inserita pure una clausola per partire. Ma il polacco e il nigeriano non sono gli unici due che saluteranno la Campania.
Due tornano in Premier League.
Stando a quanto riferito dall’edizione di oggi del Corriere dello Sport, pure Leander Dendoncker farà le valigie: appena due di spezzoni da quand’è giunto a gennaio, troppo poco per imporsi e convincere la squadra napoletano a riscattarlo. Tornerà in Premier League come Hamed Junior Traore, di proprietà del Bournemouth, in virtù dell’elevata cifra del riscatto (25 milioni).
Quanti addii. Ma non è finita qui, perché sono davvero parecchi i giocatori che corrono verso la separazione. È già virtualmente un ex Diego Demme, la cui scadenza di contratto è fissata a giugno. In dubbio il futuro di Pierluigi Gollini. Il Napoli la scorsa estate ha rinnovato il prestito per un anno dall’Atalanta ma si è riservato il diritto di riscatto, vedremo se lo eserciterà.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio