“Questa Atalanta sta facendo cose pazzesche da anni. Gasperini ha svolto un lavoro fantastico e finalmente, dopo tante stagioni caratterizzate da grandi risultati, ci sta la possibilità di vincere un trofeo”. Parole del Tanque German Denis, che a Tuttosport analizza la stagione dei nerazzurri e non solo: “L’Atalanta ha le carte in regola arrivando tutto sommato sia in Europa League sia in Coppa Italia. Ne sono sicuro e lo spero da ex nerazzurro”
Con Scamacca la nazionale italiana ha finalmente trovato il numero 9 che cercava da anni?
“Per me sì. Gianluca mi è graditissimo ed è davvero forte. Non lo dico a questo punto che sta segnando parecchio, ma ne ero già convinto dal pre-campionato, allorchè ero stato a vedere qualche allenamento e le prime amichevoli. Qualcuno l’ha paragonato a me? Siamo diversi. Scamacca sa muoversi tanto pure fuori dall’area ed è molto più tecnico di me. Io, ma, nel colpo di testa avevo qualche cosa in più… (sorride, ndr)”.
C’è un nuovo Tanque in Serie A?
“Retegui. Mi è graditissimo e sta crescendo bene al Genoa. Il miglior attaccante della Serie A? Lautaro Martinez”.
Lui e Scamacca possono coesistere nell’Italia di Spalletti?
“Per me sì. Sicuramente dipende dal modulo: se giochi col 4-3-3 ci sta spazio soltanto per uno dei due, ma in un 3-5-2 li vedrei bene in coppia. Possono integrarsi ed essere funzionali l’uno per l’altro”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio