Quanto detto da Davide Nicola, tecnico dell’Empoli, nell’intervista concessa a DAZN dopo l’affermazione contro il Napoli. “Queste gare si vincono con un piano tattico, l’interpretazione sul terreno di gioco fa la differenza. Allorchè riesci ad arrivare un’intensità tale riesci a restare sempre corto, la prima metà della partita nostro è stato di grande qualità in seguito il Napoli ha le sue qualità. Sono soddisfatto per i ragazzi, avevamo bisogno di risposte ma non siamo stati concentrati sui calci piazzati. E’ un torneo ove non si può più ragionare in un modo, le squadre sono competitive e tutti hanno idee e la mentalità è che puoi fare punti contro chiunque. Paradossalmente abbiamo fatto sei punti con Torino e Napoli e non con Cagliari e Lecce, finalmente conta i punti che fai”.
Aggiornamenti su Cerri?
“Nessuno si può permettere il lusso di perdere un solo giocatore specie per le squadre che lottano per la salvezza, si cerca di mettere i calciatori nello stato della condizione atletica ideali. Cerri sarebbe al secondo gol, l’aveva già fatto a Lecce, siamo molto felici per lui perché fin dal momento in cui è giunto si è messo al servizio. Vediamo cosa gli è accaduto, sono propenso a pensare che non possiamo rinunciare a alcun giocatore che abbiamo in rosa. Per esempio Fazzini, sta acquisendo intensità di gioco e diventerà giocatore di altri livelli”.
Coraggio e gestione dell’incontro questo pomeriggio
“Penso che per noi nella giornata odierna è stata la miglior partita, a onor del vero non abbiamo mai subito molto le squadre su palleggio o azioni ma subite su poca attenzione sui calci piazzati o da gioco attivo e inattivo. Nella giornata odierna i ragazzi sono stati molto attenti, pratici allorchè dovevano esserlo e coraggiosi allorchè dovevano giocare la palla. L’intensità di uscita mi è piaciuta, dobbiamo lavorare in questo modo e credere che ogni giorno sia quello importante per costruire la gara successiva. Non c’è una partita più importante di un altra”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio